X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie

L'ora più buia

L’ora più buia

In un’annata avara di titoli importanti, e soprattutto capaci di mettere d’accordo umori ed esigenze di critica e pubblico, arriva finalmente sugli schermi un film che a buon diritto potrebbe (...)


Arti e visioni


News & Eventi



Ultimi articoli


  • Le regole dell'attrazione - perchè no
    Le regole dell’attrazione - perchè no

    Tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis del 1987, The Rules of Attraction schiera tre protagonisti principali ma ha il suo centro emotivo in Sean (...)


  • Daunbailò
    Daunbailò

    Il cinema di Jim Jarmusch si basa su un’estetica della spontaneità che consiste nell’esprimersi senza basarsi troppo sulla tecnica, nel fare film in tutti i (...)


  • IL PIANISTA
    IL PIANISTA

    In un ping-pong immaginario tra due grandi cineasti che hanno saldato al recente Festival di Cannes un loro personale conto con i tragici fantasmi della (...)


  • SPIDER
    SPIDER

    Sono cosciente di dispiacere a molti amici cinefili (ed anch’io lo sono a mia volta) ma sono convinto che Spider costituisca il film meno riuscito (o (...)


  • LA COSA PIU' DOLCE
    LA COSA PIU’ DOLCE

    Ignobile commedia, smaccatamente moralistica, che narra le vicende di tre ragazze facili che, per dimostrare la propria indipendenza, la danno a tutti. (...)


  • INSOMNIA
    INSOMNIA

    Insomnia è un thriller con ambizioni allegoriche: l’Alaska, posto sperduto e inquieto, in cui dominano i colori del bianco e del nero (la neve e le rocce, ma (...)


  • OTTO DONNE E UN MISTERO
    OTTO DONNE E UN MISTERO

    OTTO DONNE E UN MISTERO di Maria Letizia Maiavacca Ozon ama il melodramma, le citazioni cinefile, gli anni 50, ed anche, evidentemente, moltissimo la (...)