X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie

Premi e commento

Premi e commento

PREMI DELLA GIURIA INTERNAZIONALE MEMBRI DELLA GIURIA: Tom Tykwer (PresidentE), Cécile de France, Chema Prado, Adele Romanski, Ryūichi Sakamoto E Stephanie Zacharek ORSO D’ORO PER IL MIGLIOR (...)


Arti e visioni


News & Eventi



Ultimi articoli


  • Emma sono io
    Emma sono io

    Il cinema italiano segue le sue fasi di nascita, sviluppo e morte con l’adamantina chiarezza di un calendario lunare. Questa sorta di fenomeno naturale, che (...)


  • D'AUTUNNO, GUARDANDO LA TV
    D’AUTUNNO, GUARDANDO LA TV

    CSI - Crime Scene Investigation. La serie più vista al momento in America dimostra come la televisione di Jerry Brukheimer è migliore del suo cinema. Era dai (...)


  • Conferenza stampa di Dieci con Abbas Kiarostami
    Conferenza stampa di Dieci con Abbas Kiarostami

    Com’è stata la genesi del film? Era deciso dall’inizio che l’unica location sarebbe stata l’automobile, ma non che ci fossero solo due inquadrature. Dopo la (...)


  • S1m0ne
    S1m0ne

    Ogni tanto capita di rimanere folgorati a contemplare qualcosa che ci sembra di non aver mai visto, qualcosa di sorprendentemente nuovo forse perché (...)


  • FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA
    FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA

    Il mondo si divide in chi è fan di Febbre da cavallo e in chi non lo è. Troppo lunghe da spiegare le ragioni di un culto così radicato, inutile sezionare (...)


  • Le regole dell'attrazione - perchè no
    Le regole dell’attrazione - perchè no

    Tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis del 1987, The Rules of Attraction schiera tre protagonisti principali ma ha il suo centro emotivo in Sean (...)


  • Daunbailò
    Daunbailò

    Il cinema di Jim Jarmusch si basa su un’estetica della spontaneità che consiste nell’esprimersi senza basarsi troppo sulla tecnica, nel fare film in tutti i (...)