X

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicit‡ in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di pi˘ o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Chiudendo questo banner, invece, presti il consenso allíuso di tutti i cookie

L'ora più buia

L’ora più buia

In un’annata avara di titoli importanti, e soprattutto capaci di mettere d’accordo umori ed esigenze di critica e pubblico, arriva finalmente sugli schermi un film che a buon diritto potrebbe (...)


Arti e visioni


News & Eventi



Ultimi articoli


  • Catastrofi d'amore
    Catastrofi d’amore

    Siamo a Francoforte ma non quella ricca ed affluente sul Meno bensì quella, povera e sfigata, sull’Oder ai confine con la Polonia nei territori della ex-RDT: (...)


  • OUT COLD
    OUT COLD

    Insignificante commediola estiva che vorrebbe assecondare la voglia di disimpegno che tutti noi abbiamo quando le giornate si fanno più lunghe e calde. (...)


  • Daddy and them
    Daddy and them

    Quante volte, nella vita, ci mancano le parole per esprimere, agli altri, i nostri sentimenti? Quante volte, di fronte all’imbarazzo della nostra anima (...)


  • Intervista a Emidio Greco
    Intervista a Emidio Greco

    GIOVANNA QUERCIA - Lei è arrivato al cinema, con L’invenzione di Morel, relativamente tardi, almeno rispetto alla media: è stata una scelta precisa, magari in (...)


  • THE MOTHMAN PROPHECIES
    THE MOTHMAN PROPHECIES

    In questa inarrestabile ondata di film votati al paranormale, La profezia dell’uomo falena (meglio non aver tradotto il titolo originale) si segnala per la (...)


  • Viscontiana
    Viscontiana

    La ricostruzione del teatro viscontiano è opera affascinante e complessa giacché, di nessuna delle messe in scena teatrali o delle realizzazione operistiche, (...)


  • Lontano dal paradiso: Le magie di Todd Haynes
    Lontano dal paradiso: Le magie di Todd Haynes

    Cos’è che fa la magia di Todd Haynes, rendendo ogni sua opera un’esperienza unica di ripensamento del fare cinema oggi? Potremmo dire: una riconsiderazione (...)