Al cinema ’Banksy - L’arte della ribellione’- 26, 27 e 28 ottobre

Esce il 26, 27 e 28 ottobre al cinema, Distribuito da ADLER ENTERTAINMENT, BANKSY – L’ARTE DELLA RIBELLIONE, diretto da Elio Espana e prodotto da SPIRITLEVEL CINEMA.
BANKSY – L’ARTE DELLA RIBELLIONE (durata 1hr 38’) rivela la storia di Banksy, dalle origini in una sottocultura criminale fino alla sua ascesa come leader di un movimento artistico rivoluzionario.
Ecco il trailer:
Banksy nasce come artista nella scena underground di Bristol, in Inghilterra, e le sue prime opere di graffiti e street art risalgono al 1990. La sua arte politicizzata, i suoi epigrammi sovversivi e le sue audaci incursioni hanno oltraggiato l’establishment e creato un nuovo movimento rivoluzionario. I suoi lavori sono divenuti vere e proprie icone del contemporaneo e Banksy è ad oggi lo street artist più famoso e controverso al mondo. Il potere abusato, la povertà, i fondamentalismi politici e religiosi, l’alienazione, la guerra, la violenza e il capitalismo sono al centro delle sue opere. Per la prima volta viene raccontata la storia completa della carriera di Banksy: dai primi lavori come giovane artista underground fino a diventare l’artista più famoso del ventunesimo secolo, nonostante la sua identità sia ancora avvolta nel mistero. Ispirato dai graffiti della New York degli anni ’70, Banksy trasforma il movimento della Street Art in forma d’arte mainstream mettendo insieme un impero multi-milionario e modificando la concezione stessa dell’arte.

NELLA STESSA RUBRICA
-
Disponibile on demand ’I love… Marco Ferreri’ di Pierfrancesco Campanella
-
Il caffè degli artisti, le anticipazioni del 25 gennaio
-
Un Drink, un Film: Braccio di Ferro è un French 75 rivisitato!
-
VAR - Le figurine della Nazionale Cantanti sull’album Calciatori 2021 Panini
-
FUMETTI - In libreria ’Zombicide Invader’, collaborazione tra Bonelli e CMON
TUTTI GLI ARTICOLI
