• Venezia 72 - Klezmer - Venice days

    Venezia 72 - Klezmer - Venice days

    Un gruppo di polacchi si aggira tra i boschi senz’altra meta che strappare al giorno un altro po’ di sopravvivenza. Lavorano nei campi immersi di verde. Parlano tra loro. Due si appartano e cominciano anche a fare all’amore salvo poi (...)


  • Venezia 72 - Underground Fragrance - Venice days

    Venezia 72 - Underground Fragrance - Venice days

    Tre storie. Tre destini che si sfiorano, si incontrano, si perdono. La prima è quella di Yong Le, un giovane migrante che è arrivato a Pechino per realizzare i suoi sogni, ma che non ha trovato altro lavoro che quello di recuperare (...)


  • Mirafiori Lunapark

    Mirafiori Lunapark

    Tre simpatici pensionati avevano preso possesso di un po’ di terra vicino alla ex fabbrica FIAT di Mirafiori e ne avevano fatto un piccolo orto spontaneo con qualche pianta di pomodori, un paio di galline e un brandello di casa. (...)


  • Native Dancer al Gaeta Jazz Festival

    Native Dancer al Gaeta Jazz Festival

    Intrigante la musica dei Native dancer che da Londra sbarcano a Gaeta, nel pieno del Festival Jazz nato grazie alla collaborazione tra Armonia International Foundation of Arts di Roberto Sasso, l’Amministrazione comunale e il Comando (...)


  • New Talents Jazz Orchestra: Extempora a Gaeta

    New Talents Jazz Orchestra: Extempora a Gaeta

    Inizia all’insegna del jazz metropolitano Extempora, il concerto della New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini con il sax (e alcune composizioni) di Daniele Tittarelli. Indianapolis è, infatti, un brano quasi manierista, (...)


  • Alice Ricciardi al Gaeta Jazz Festival

    Alice Ricciardi al Gaeta Jazz Festival

    Non cerca le facili scorciatoie Alice Ricciardi. Non ragiona per melodie di facile presa né si concede le scorciatoie di quei ritmi accattivanti che ti strappano l’applauso perché ti hanno tenuto tutto il tempo a battere il piede a tempo (...)


  • Spy

    Spy

    Susan Cooper a tutta prima la diresti una donnetta abbastanza insignificante. Di costituzione robusta, abbondante nelle forme, è in quello stato di non eccessivo sovrappeso che negli Stati Uniti è abbastanza normale e che comincia a (...)


  • Alessio Arena - Bestiario familiare

    Alessio Arena - Bestiario familiare

    Tra ieri e oggi c’è appena lo spazio per una bugia sussurrata stretta tra le labbra. La bugia del tempo che passa e che ingentilisce il passato riempendolo della polvere di occhi che cercano distanze più rassicuranti. Ma ieri e oggi (...)


  • Mauro c'ha da fare

    Mauro c’ha da fare

    Mauro è un trentenne disadattato. Lo incontriamo, a inizio film, ancora immerso negli studi universitari che affronta senza il successo che crede gli sarebbe dovuto. Vive con due genitori che per lo più lo tollerano e non vedono l’ora (...)


  • Un'ombra nella notte - Addio Christopher Lee

    Un’ombra nella notte - Addio Christopher Lee

    Christopher Lee non è stato un attore. Piuttosto, da un certo punto in poi della sua mirabolante carriera, è stato un segno impresso a fuoco sulle vecchie pizze dei lungometraggi. Oppure un taglio, come quelli di Fontana, che aprivano (...)