• Venezia 73 - I premi

    Venezia 73 - I premi

    Di seguito tutti i premi di questa settantreesima edizione del Festival di Venezia. Leone d’Oro THE WOMAN WHO LEFT (Ang babaeng humayo) di Lav Diaz Leone d’Argento Gran Premio della Giuria NOCTURNAL ANIMLAS di Tom Ford Leone (...)


  • Venezia 73 - The road to Mandalay

    Venezia 73 - The road to Mandalay

    Lianging lascia la natia Birmania in cerca dell’eden di Bangkok. È una ragazza minuta, molto dolce, con pochi soldi nelle tasche e molta speranza negli occhi puliti. Nello zaino porta sapori di casa e poca esperienza del mondo: vasetti (...)


  • Venezia 73 - Rocco

    Venezia 73 - Rocco

    Ha cominciato a girare porno perché cercava una forma di emancipazione sociale ed economica. Figlio di una casalinga idolatrata e di un padre cantoniere, Rocco Antonio Tano (in arte Rocco Siffredi) ha vissuto la sua infanzia all’ombra (...)


  • Venezia 73 - You never had it. An evening with Bukowski

    Venezia 73 - You never had it. An evening with Bukowski

    La vita, in fondo, non è questo granché – dice Bukowski buttando giù un sorso di vino rosso – In vita mia ho scopato e bevuto, bevuto e scopato, ma a dirla tutta neanche bere e scopare sono questo granché. Lucido disincanto di una delle (...)


  • Venezia 73 - Sámi Blood

    Venezia 73 - Sámi Blood

    Elle Marja ha quattordici anni ed è lappone. Il padre è morto quando era poco più piccola, la madre è un’allevatrice di renne fedele alle tradizioni di famiglia che segue con nobile abnegazione. Ha una sorella minore che ha davvero troppa (...)


  • Venezia 73 - Quit staring at my plate

    Venezia 73 - Quit staring at my plate

    La famiglia, in fondo, è la prima delle prigioni, ci dice la regista di Quit staring at my plate (tit. originale: Ne gledaj mi u pijat), doloroso film croato presentato nelle Giornate degli autori. E come una prigione è, alla fine, la (...)


  • Venezia 73 - Hounds of Love

    Venezia 73 - Hounds of Love

    Capita ogni tanto che il serial killer sia donna. Non troppo spesso a dir la verità, perché la casistica insegna che, il più delle volte, il mostro della porta accanto è un maschio bianco tra i venti e i trenta anni. Eppure non è così (...)


  • Venezia 73 - Heartstone

    Venezia 73 - Heartstone

    Thór e Kristján sono amici per la pelle. Condividono l’ultima estate della loro infanzia in mezzo a giochi in cui già si mischiano, pastosi, i primi stupori sessuali e la scoperta di un corpo che cambia o che cambia meno in fretta di (...)


  • Ci-vita Festival: Installazioni e videomapping

    Ci-vita Festival: Installazioni e videomapping

    All’interno del Ci-vita festival del 2016 uno spazio del tutto particolare hanno avuto le installazioni e il videomapping realizzato sulla facciata della Chiesa del Borgo e riproposte ogni sera subito dopo gli incontri con gli ospiti di (...)


  • Ci-vita Festival 2016 - Un bilancio

    Ci-vita Festival 2016 - Un bilancio

    Ci-vita: c’è vita. Nell’intenzione degli organizzatori della prima edizione del Festival di Civita di Bagnoregio c’è sempre stata, sin dall’inizio, la vocazione a una celebrazione della vita e della bellezza, intese nella loro accezione più (...)