• Il tuo ultimo sguardo

    Il tuo ultimo sguardo

    Charlize Theron, nella sua maestosa bellezza senza tempo, sale sul palco di un evento chic e altolocato a Ginevra, in Svizzera, per parlare di fronte ad un pubblico di potenziali sostenitori del lavoro massacrante, durissimo e al (...)


  • Codice criminale

    Codice criminale

    Nella verde campagna del Gloucestershire, ricca contea nel sud-ovest della Gran Bretagna, vive un gruppo eterogeneo di zingari, i Cutler. Criminali da generazioni volutamente incapaci di riconoscere alcuna legge al di sopra di quella (...)


  • Cuori puri

    Cuori puri

    “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio”, dice Gesù nel celeberrimo Discorso della Montagna (Vangelo secondo Matteo; 5,1 – 7,28). Ma "Cuori Puri" è anche il nome di una comunità, nata a Medjugorje il 25 Giugno del 2011, che si fonda (...)


  • Song To Song

    Song To Song

    Chi decide se un film ha veramente successo o meno? Il pubblico? La critica? Chi determina il vero valore di un prodotto audiovisivo? Chi lo crea? Chi lo guarda? Sono domande complesse, è vero. Ma sono pur sempre domande attuali che (...)


  • Kong: Skull Island

    Kong: Skull Island

    Come tutte le storie che si rispettino, anche Kong: Skull Island inizia con “c’era una volta…”. C’era una volta, nel 1944, un aereo militare che precipitò durante la Seconda Guerra Mondiale sulla sabbia dorata di un’isola completamente (...)


  • Sleepless - Il Giustiziere

    Sleepless - Il Giustiziere

    “Il mondo che ci circonda è disgustoso e sordido: io non cerco di imbellettarlo come fa il 99% delle pellicole hollywoodiane”, diceva Quentin Tarantino durante un’intervista seguita all’uscita di uno dei suoi più noti capolavori (...)


  • Florence

    Florence

    A pensarci bene questa non è un’epoca in cui si parla d’amore. Si parla di problemi di politica, di problemi di omologazione, di problemi di giovani che, perdendosi, perdono di vista le proprie strade e i propri obiettivi. Si parla dei (...)


  • Free State of Jones

    Free State of Jones

    Non è un caso che a meno di un mese dall’esito finale delle ultime elezioni presidenziali americane, quelle che hanno dato vita all’egemonia quadriennale di Donald Trump e che, di conseguenza, hanno fatto tanto discutere il mondo intero, (...)


  • Lettere da Berlino

    Lettere da Berlino

    Berlino, 1940. Nella Germania nazista della Seconda Guerra Mondiale, durante una mattinata qualsiasi in cui la famiglia Quangel si prepara come d’abitudine a svolgere i propri impegni quotidiani, bussa alla porta la postina Eva Kluge (...)


  • Café Society

    Café Society

    Divertente, sofisticato, geniale: con il suo nuovo film Café Society, il vecchio Woody Allen è tornato! E non è tornato in modo qualsiasi, ma mostrando tutte le proprie migliori abilità, nel campo sì della regia, ma soprattutto della (...)