• Veil [graphic novel]

    Veil [graphic novel]

    Nei tunnel di una metropolitana in una città americana, una bellissima donna si risveglia nel cuore della notte, completamente nuda e circondata da topi. Non ricorda nulla, non sa il suo nome, è in grado solamente di ripetere (...)


  • Revolushow [graphic novel]

    Revolushow [graphic novel]

    Revolushow è il talk-show di punta di C.C.TV. l’emittente della City. Revolushow è una lunga diretta televisiva senza interruzioni. Revolushow è il peggio della tv e dei social network. Revolushow è dove il lettore diventa spettatore. (...)


  • Debutta al Biografilm Festival di Bologna il film “Ho conosciuto Magnus” di Paolo “Fiore” Angelini

    Debutta al Biografilm Festival di Bologna il film “Ho conosciuto Magnus” di Paolo “Fiore” Angelini

    Debutta al Biografilm Festival di Bologna il film “Ho conosciuto Magnus” (75 min, Italia 2016), che sarà proiettato in anteprima assoluta nella sezione Biografilm Italia, martedì 14 giugno alle ore 19:30 al cinema Arlecchino. In occasione (...)


  • Sputa tre volte (graphic novel)

    Sputa tre volte (graphic novel)

    C’era una volta, una volta sola. Una mattina bianca di nebbia e di sonno. Bianca come un foglio bianco. Noi partivamo presto, senza troppa voglia. Nessuno da salutare. Niente appuntamenti. Andavamo così, la testa vuota. Leggeri. C’era (...)


  • Anche quest'anno il cinema protagonista ad Arf!

    Anche quest’anno il cinema protagonista ad Arf!

    Continua anche in questa seconda edizione l’amore per il cinema di Arf!, il Festival ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer per riportare la narrazione disegnata al centro della scena e che si terrà dal 20 al 22 (...)


  • Escapo [graphic novel]

    Escapo [graphic novel]

    Da Chaplin a DeMille, da Fellini a Jodorowsky, da Chagall a Botero, il circo è sempre stato un’affascinante cornice per l’immaginario di pittori, registi e autori che ne hanno colto il suo duplice aspetto: ludico, ma anche altamente (...)


  • Meka Chan (graphic novel)

    Meka Chan (graphic novel)

    Meka Chan, sei stata vista mentre rischiavi la tua vita per salvare quella di un altro individuo. Hai forse dimenticato le regole che vigono sul nostro pianeta? In Giappone una tempesta di meteoriti vaganti ha da poco decimato l’intera (...)


  • Le confessioni

    Le confessioni

    In un aeroporto tedesco è appena sbarcato un monaco (Toni Servillo) avvolto nel candore del suo abito talare completamente bianco e con in mano un piccolo registratore vocale. C’è un’atmosfera molto silenziosa e il monaco ne approfitta per (...)


  • Da giovedì 21 a domenica 24 aprile alla Casa del Cinema di Roma torna il Nordic Film Fest

    Da giovedì 21 a domenica 24 aprile alla Casa del Cinema di Roma torna il Nordic Film Fest

    Giunto alla quinta edizione, il Nordic Film Fest nasce con l’intento di promuovere la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia), a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti (...)


  • Animerama (libro)

    Animerama (libro)

    Animerama è il titolo di una trilogia ideata da Osamu Tezuka, celebre fumettista e regista giapponese apprezzato in tutto il mondo e acclamato come il “dio dei manga”. Ricca di sperimentazioni sia dal punto di vista narrativo che tecnico, (...)