• Caravaggio. La tavolozza e la spada (graphic novel)

    Caravaggio. La tavolozza e la spada (graphic novel)

    Abbiamo letto in anteprima l’ultimo lavoro di Milo Manara, forse quello più complesso, di sicuro quello più atteso. Caravaggio. La tavolozza e la spada: questo il titolo dell’opera a fumetti che, dopo anni di lavoro, il maestro Manara (...)


  • L'arte della felicità' (Graphic novel)

    L’arte della felicità’ (Graphic novel)

    L’arte della felicità, il film d’animazione di Alessandro Rak che ha trionfato meritatamente lo scorso dicembre agli European Film Awards come miglior film d’animazione, è diventato anche un graphic novel da sfogliare e ammirare tavola per (...)


  • Fatality (fumetto)

    Fatality (fumetto)

    Bastien Vives è un giovane disegnatore francese che si è imposto negli ultimi anni nel panorama internazionale del graphic novel, toccando svariati ambiti, spaziando dalla serializzazione manga in chiave francese di Last Man (vincitore (...)


  • Roma, 17-19 dicembre: al Kino la prima edizione del "Round-Trip Festival A/R", dedicato a Italia e Germania‏

    Roma, 17-19 dicembre: al Kino la prima edizione del "Round-Trip Festival A/R", dedicato a Italia e Germania‏

    Si tiene presso il Cinema Kino di Roma (Via Perugia, 34) dal 17 al 19 dicembre la prima edizione del Round-Trip Festival A/R, rassegna che mette a confronto tre registi italiani e tre registi tedeschi, realizzato in collaborazione con (...)


  • Il Napoli COMICON annuncia i protagonisti della XVIII edizione: Silver e il mondo dell'Audiovisivo

    Il Napoli COMICON annuncia i protagonisti della XVIII edizione: Silver e il mondo dell’Audiovisivo

    Napoli COMICON giunge nel 2016 alla maggiore età e compie 18 anni! Un traguardo importante che è un nuovo impegno verso il mondo del fumetto, degli autori e del pubblico sempre in costante e vertiginosa crescita. Così sulla scia dei (...)


  • Il bilancio della Festa del Cinema di Roma 2015

    Il bilancio della Festa del Cinema di Roma 2015

    Si è appena conclusa la decima edizione della Festa del cinema di Roma, la prima sotto la direzione di Antonio Monda, ma non si sono ancora del tutto sopite le scintille finali. Se infatti è abbastanza manifesto l’unanime riscontro (...)


  • The Wolfpack

    The Wolfpack

    I sei fratelli Angulo hanno trascorso tutta la vita rinchiusi in un appartamento del Lower East Side di Manhattan, lontani dalla società civile. Soprannominati “the Wolfpack”, sono straordinariamente brillanti, si sono formati studiando a (...)


  • Roma 2015 - Hitchcock/Truffaut - Omaggi

    Roma 2015 - Hitchcock/Truffaut - Omaggi

    Nel 1954, il giovane François Truffaut, critico dei Cahiers du cinéma, incontra per la prima volta Alfred Hitchcock. Otto anni dopo, nell’aprile del 1962, il regista francese gli scrive una lettera in cui gli manifesta la sua ammirazione (...)


  • Roma 2015 - Monogamish

    Roma 2015 - Monogamish

    Tao, autore e regista quarantenne, è stato appena lasciato dalla moglie dopo dieci anni di splendida convivenza e non riesce ad affrontare il distacco. Così decide di coinvolgere amici, familiari, scrittori, professionisti per chiedere (...)


  • Roma 2015 - The Thin Yellow Line

    Roma 2015 - The Thin Yellow Line

    Tonho, anziano guardiano di un deposito di sfasciacarrozze, viene licenziato per mancanza di soldi e sostituito da un cane. Solitario e solo, l’uomo va in giro in cerca di lavoro senza averi, con una semplice cassetta dove sono (...)