• BFI London Film Festival - Assassination Nation

    BFI London Film Festival - Assassination Nation

    Avvertenza: la seguente recensione tratterà temi scottanti quali bullismo, abusi, classismo, uccisioni, alcolismo, uso di droghe, socials, machismo, omofobia, transfobia, armi, nazionalismo, razzismo, rapimenti, "male gaze", sessismo, (...)


  • BFI London Film Festival - L'heure de la sortie - School's Out

    BFI London Film Festival - L’heure de la sortie - School’s Out

    Apre la sezione Cult lo sfuggente enigma francese, L’heure de la sortie - School’s out, che segna il ritorno del regista Sébastien Marnier dopo Irréprochable (2016). L’adattamento del romanzo di Christophe Dufossé, già presentato alla 75° (...)


  • BFI London Film Festival - The Bill Murray Stories: Life Lessons Learned from a Mythical Man

    BFI London Film Festival - The Bill Murray Stories: Life Lessons Learned from a Mythical Man

    William James Murray, per tutti Bill. Attore, comico, scrittore. E figura mitologica. Non si tratta di una esagerazione, ma di un fenomeno attualissimo. Da qualche anno infatti si stanno diffondendo storie che assomigliano a leggende (...)


  • BFI London Film Festival - Wildlife

    BFI London Film Festival - Wildlife

    Montana, 1950. L’adolescente Joe (Ed Oxenbould) si è appena trasferito in una nuova città con la sua famiglia. Quando il padre Jerry (Jake Gyllenhaal) perde il lavoro, il precario equilibrio viene brutalmente scosso dagli eventi che (...)


  • Foxtrot

    Foxtrot

    Foxtrot presenta una versione tra il tragico ed il surreale del tema rapporti padre-figlio. Israele. L’esercito bussa alla porta. La vita di Micheal (Lior Ashkenazi) sta per cambiare per sempre. Suo figlio Jonathan (Yonatan Shiray) è (...)


  • Venezia 74 - West of Sunshine

    Venezia 74 - West of Sunshine

    West of Sunshine è un luogo della mente, il posto sicuro dove rifugiarsi quando il mondo ti volta le spalle. Quando la vita si fa dura e non sai dove sbattere la testa. Lo sa bene Jimmy (Damian Hill), squattrinato corriere costretto a (...)


  • Torino 2016 - Free Fire

    Torino 2016 - Free Fire

    Gli anni Settanta tornano a farla da padrone nell’ultimo film di Ben Wheatley proiettato alla cerimonia di chiusura del Torino Film Festival. Lo testimoniano i pantaloni a zampa, i dolcevita, le spalline nelle giacche dei completi e i (...)


  • Torino 2016 - Sadako V Kayako

    Torino 2016 - Sadako V Kayako

    Questa città è troppo piccola per tutte e due! Sadako V Kayako, il crossover tra The Ring e Ju-On (The Grudge) sembra partire da queste premesse. L’horror contemporaneo è ormai vittima di questa mancanza di innovazione e il ripresentarsi (...)


  • Torino 2016 - Sam Was Here

    Torino 2016 - Sam Was Here

    È il 1998, Sam, un venditore porta a porta si aggira per le strade deserte dei paesini del Mojave (California) in cerca di clienti. Un guasto alla macchina segna l’inizio della sua prigionia in un ambiente misteriosamente ostile. Unica (...)


  • Torino 2016 - Christine

    Torino 2016 - Christine

    Sarasota, Florida, 1974. Christine Chubbuck è una giornalista televisiva di una emittente locale. La ventinovenne austera e misantropa è in cerca di una gratifica professionale ma incapace di relazionarsi con la dirigenza ai vertici che (...)