• Torino 2016 - Between Us

    Torino 2016 - Between Us

    Protagonista del galà d’apertura del trentaquattresimo Torino Film Festival la commedia indipendente di Rafael Palacio Illingworth, Between Us. Dopo il debutto nel 2009 con Macho, vincitore al Raindance Film Festival di Londra nel 2010, (...)


  • Le streghe di Salem

    Le streghe di Salem

    Nel suo atteso ritorno sugli schermi, il controverso Rob Zombie - cantante metal da tempo votatosi alla regia e affezionato al genere horror - sceglie uno dei periodi più bui della storia americana, il processo del 1692 alle streghe di (...)


  • Ruby Sparks

    Ruby Sparks

    Il sogno di ogni scrittore, ovvero che i suoi personaggi prendano vita, diventa realtà nell’acuta commedia diretta dalla coppia Jonathan Dayton - Valerie Faris, di nuovo insieme dopo Little Miss Sunshine. Calvin è un autore di successo (...)


  • Terrazzi

    Terrazzi

    Il regista spagnolo Demian Sabini presenta il suo primo lungometraggio in concorso al Torino Film Festival piacevolmente sorpreso dall’inaspettata affluenza di pubblico. Un piccolo film, come lui stesso lo apostrofa, a cui affida (...)


  • K-11

    K-11

    Cosa aspettarsi dall’esordio dietro alla macchina da presa di Jules Stewart? La script supervisor ultra tatuata con oltre trent’anni di esperienza alle spalle si butta su un genere ostico. Un prison-movie non è certo terreno facile dove (...)


  • Ruby Sparks

    Ruby Sparks


  • Chained

    Chained

    Catene, catene fisiche e mentali che vincolano la nostra esperienza del mondo circostante. Sono l’immagine chiave nel nuovo film di Jennifer Lynch, figlia d’arte cresciuta tra le opere del padre che lei stessa definisce regista geniale e (...)


  • Paradiso amaro

    Paradiso amaro

    L’arcipelago della Hawaii è nell’immaginario collettivo un luogo paradisiaco, dove la bellezza della natura si manifesta incontrastata sotto forma di spiagge bianchissime, acqua cristallina, cascate scroscianti e scogliere altissime. Un (...)


  • A Little Closer

    A Little Closer

    Un po’ più (da) vicino. Un suggerimento o forse una chiave di lettura per l’esordio di Matthew Petock nel lungometraggio. Il regista che si è formato alla Tisch School of the Arts di New York, ci spinge ad osservare così i suoi tre (...)


  • Honey Pupu

    Honey Pupu

    Hung-i Chen non è un volto nuovo a Torino, il suo precedente lavoro Candy Rain è stato presentato nel 2008 al Torino Glbt Film Festival. Con Honey Pupu il regista di Taiwan torna a parlare d’amore e lo fa costruendo un mondo magico e (...)