È partito il set de “La madre”

Sono iniziate a Roma le riprese del film La Madre (titolo provvisorio) liberamente tratto dal romanzo breve “La madre” del premio Nobel Grazia Deledda che racconta i tormenti di un uomo diviso tra passione e fede, e le morbose ossessioni della madre.
Diretto da Angelo Maresca, al suo esordio nel lungometraggio, dopo una lunga carriera come attore in teatro, cinema e tv, è interpretato da Carmen Maura, Stefano Dionisi, Luigi Burruano e l’esordiente Laura Baldi.
Il film è prodotto da Flavia Parnasi della Combo Produzioni, che ha dichiarato: Mi ha colpito il talento istintivo di Maresca: insieme abbiamo deciso di trasporre la storia dal 1930 ai giorni nostri, dando maggiore enfasi alle tensioni erotiche del romanzo. Maresca ha individuato come locations diverse zone dell’ Eur: ambienti moderni, freddi, che diventano metafora dei sentimenti e suggeriscono la desolazione che li caratterizza.
La sceneggiatura è di Dardano Sacchetti, Arcangelo Bonaccorso e Angelo Maresca, con la collaborazione di Laura Sabatino; la fotografia è di Vittorio Omodei Zorini, le scene di Massimiliano Nocente e i costumi di Andrea Cavalletto.
La produzione esecutiva è affidata a Mario Mazzarotto.
Il film sarà distribuito dalla Movimento Film.

NELLA STESSA RUBRICA
-
Uscite al cinema, 13-14 febbraio 2019
-
TEATRO - "CANTA CHE TI PASSA", il nuovo spettacolo di BARBARA BEGALA al Teatro Arciliuto di Roma dal 12 al 20 febbraio
-
L’attore Jung Woo-sung ospite del 17/o Florence Korea Film Fest // A Firenze dal 21 al 29 marzo
-
Annunciato il programma completo di "FARE CRITICA" (Lamezia Terme, 19-23 febbraio 2019)
-
DRINK - ROMA, 2 e 3 marzo 2019: ROMA WHISKY FESTIVAL ottava edizione. Masterclass, degustazioni anche di cognac e armagnac, seminari sulla mixology, area gourmet, cocktail bar
TUTTI GLI ARTICOLI
