• LA DESTINAZIONE

    LA DESTINAZIONE

    Esordire a sessanta anni nel lungometraggio per spendere al meglio le ore lente di una pensione finalmente arrivata. Il caso di Piero Sanna è storia ben diversa. L’autore del film La destinazione motiva fortemente a credere che (...)


  • TRA DUE MONDI

    TRA DUE MONDI

    La Sicilia. Quella dei muri a secco a recinto di campi ondulati, bruciati dal sole. Dei Casolari chiari avvalorati dalla loro fatiscenza. Delle Grandi architetture barocche a dominare la campagna. Dei nobili e dei contadini. Di animali (...)


  • ILARIA ALPI: IL PIU CRUDELE DEI GIORNI

    ILARIA ALPI: IL PIU CRUDELE DEI GIORNI

    20 marzo 1994, periferia nord di Mogadiscio. L’inviata del tg3 Ilaria Alpi e il suo operatore Miran Hrovatin vengono assassinati barbaramente da un commando armato in una imboscata. Esattamente 9 anni più tardi un film si propone di far (...)


  • PUNCH DRUNK LOVE

    PUNCH DRUNK LOVE

    Si formano peticelli che per quanto li aiuti a farlo non riescono a esplodere, devi solo aspettare che tornino indietro. Così il film di Anderson, che somiglia a tanti film del passato, tutti brutti. Nei suoi film c’è sempre una (...)


  • UN FUNERALE DELL'ALTRO MONDO

    UN FUNERALE DELL’ALTRO MONDO

    Qualche anno fa qualcuno diceva “keep cool”. Più che un monito o un allarme era uno sguardo facile, lucido e incontrovertibile. Un viale del tramonto dove non c’è niente da capire.Una profezia scientifica sulla direzione di una cultura. (...)


  • GIOVANI

    GIOVANI

    Due storie di un cammino verso se stessi. Due storie sul dolore, sulla vita e sulla morte. Due racconti di passaggio che si perdono nel loro coraggioso sviluppo per ritrovarsi alla fine, con i loro personaggi, forse, più forti. Chi non (...)