• Pazze di me

    Pazze di me

    Non è Almodovar, Fausto Brizzi, e non lo sarà mai. E infatti le sue donne, che stavolta non dividono il film coi maschi (ne lasciano in vita uno soltanto), sono macchiette più o meno simpatiche, scritte per far ridere e non per omaggiare (...)


  • Bianco (DVD)

    Bianco (DVD)

    Uscito in sala nel 2011, dopo aver girato qualche Festival, l’insolito e curioso Bianco, dell’argentiano Roberto De Vito, si fa ora dvd per volontà di CG Home Video. Si racconta una condizione psicologica di debolezza ed impotenza. Il (...)


  • Django (DVD)

    Django (DVD)

    Che Corbucci e compagnia potessero minimamente immaginare l’eccezionale potenza esplosiva del loro rustico e affascinante Django, è da escludere con decisione. Il film l’avevano pensato e poi girato con passione e certo con bravura, come (...)


  • Sony P.H.E. festeggia il nuovo anno con grandi uscite: a Gennaio risate, emozioni e azione!

    Sony P.H.E. festeggia il nuovo anno con grandi uscite: a Gennaio risate, emozioni e azione!

    Dal 9 gennaio 2013, Sony Pictures Home Entertainment emoziona tutti con fantastici titoli! Primo tra tutti il nuovo imperdibile capitolo di Resident Evil – Retribution, seguito del precedente episodio in cui l’ esplosiva Milla Jovovich (...)


  • AL VIA IL CONCORSO PITCH TRAILER 2013 - IDEE PER UN FILM‏

    AL VIA IL CONCORSO PITCH TRAILER 2013 - IDEE PER UN FILM‏

    Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XI edizione - diretto da Stefania Bianchi - che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013, lancia anche (...)


  • Appunti sulla commedia italiana tra il 2011 e il 2012

    Appunti sulla commedia italiana tra il 2011 e il 2012

    Una commedia meno rozza e sgarbata dello sgangherato cinepanettone è tornata ad abbracciare il pubblico. Più morbida e meglio organizzata, che verrebbe quasi voglia di darle il benvenuto. Persino di ringraziarla per la sua accattivante (...)


  • Appunti sparsi sul Festival del film di Roma

    Appunti sparsi sul Festival del film di Roma

    Identico lo spazio, l’Auditorium Parco della Musica nel quartiere Flaminio, e più o meno sempre lo stesso il periodo, un autunno romano piovoso ma non freddo. Eppure tante le novità. Giunto ormai al settimo anno di vita, infatti, il (...)


  • Premio Chaplin a Gianni Amelio, Ernesto Guido Laura e Giovanni Spagnoletti

    Premio Chaplin a Gianni Amelio, Ernesto Guido Laura e Giovanni Spagnoletti

    La Biblioteca del Cinema Umberto Barbaro e la rivista Cinema Sessanta comunicano che martedì 11 dicembre alle ore 17.00 verrà consegnato il PREMIO CHARLIE CHAPLIN 2012. Nel corso della cerimonia la Giuria del Premio attribuirà: la Targa (...)


  • E la chiamano estate

    E la chiamano estate

    Alla fine meno peggio di quello che ci si poteva attendere, dopo che per tutta la giornata arrivavano messaggini e voci di film terribile. Invece no, perchè E la chiamano estate del povero Paolo Franchi, uno che, esordio a parte, ogni (...)


  • E la chiamano estate

    E la chiamano estate