• Love is in the Air - Turbolenze d'amore

    Love is in the Air - Turbolenze d’amore

    L’amore non fugge, anche se le scelte e gli errori possono farcelo scappare. È quello che succede a Julie e Antoine. Lei un’artista in cerca della sua strada. Lui un avvocato sciupafemmine. I due hanno una relazione che presto, per un (...)


  • Conferenza Stampa - Venezia 72

    Conferenza Stampa - Venezia 72

    Presso il Westin Excelsior di via Vittorio Veneto, si è svolta la consueta conferenza stampa della 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Una conferenza all’insegna della sobrietà, concentrata a presentare in circa (...)


  • Conferenza Stampa- 30. Settimana Internazionale della Critica Venezia 2/12 Settembre 2015

    Conferenza Stampa- 30. Settimana Internazionale della Critica Venezia 2/12 Settembre 2015

    La Settimana Internazionale della Critica di Venezia giunge alla trentesima edizione. Fondata da Lino Micciché nel 1984, la SIC è stata sempre impegnata nella ricerca di nuovi autori emergenti del cinema mondiale. Sono passati infatti (...)


  • Il fidanzato di mia sorella

    Il fidanzato di mia sorella

    A prima vista potrebbe essere la commedia "della belle facce": Salma Hayek, Pierce Brosnan, Jessica Alba sono sicuramente non solo degli attori, ma dei veri sex symbol per gran parte del pubblico. Pierce Brosnan, qui nelle vesti del (...)


  • Cinema & Experience

    Cinema & Experience

    Il cinema rappresenta ancora un’esperienza per lo spettatore della sala? È ancora possibile stabilire una nuova teoria ed estetica cinematografica in rapporto con la tecnica? Sono questi alcuni dei quesiti che emergono dal testo (...)


  • Far East Film Festival 2015- Intervista a Sabrina Baracetti

    Far East Film Festival 2015- Intervista a Sabrina Baracetti

    Abbiamo intervistato telefonicamente la direttrice e fondatrice del Far East Film Festival, Sabrina Baracetti. Il festival, quest’anno giunto alla diciasettesima edizione, ha maturato una sua identità specifica e ha creato un seguito (...)


  • La Ballata del carcere di Reading

    La Ballata del carcere di Reading

    Roma - Teatro India. Una delle ultime opere di Oscar Wilde, La Ballata dal carcere di Reading (1898), è un’opera autobiografica che contiene una riflessione (ancora attuale) sulla pena di morte: è giusto uccidere per stabilire giustizia? (...)


  • Citizenfour

    Citizenfour

    Come può essere privata la privacy dei cittadini e come possono essere minati i rapporti internazionali attraverso lo spionaggio delle comunicazioni? Edward Snowden, salito alla ribalta della cronaca internazionale nel 2013 per aver (...)


  • Conoscere i videogiochi (libro)

    Conoscere i videogiochi (libro)

    Una storia recentissima quella dei videogiochi. Poco piu di cinquant’anni in cui scoperta, innovazione, crisi e fallimenti si sono susseguiti in modo rapido e frenetico. Una storia non molto lontana al nostro quotidiano sempre più (...)


  • Home - A casa

    Home - A casa

    La Dreamworks Animation ha abituato il proprio pubblico dell’animazione 3D, a personaggi e storie fantastiche che negli ultimi vent’anni hanno rivoluzionato l’estetica e l’immaginario del cartone animato statunitense. Personaggi dal (...)