• Ritratti- Robin Williams

    Ritratti- Robin Williams

    Robin Williams nasce a Chicago il 21 luglio del 1951, da famiglia benestante. Inizia la sua carriera alla fine degli Settanta, attraverso diverse apparizioni nelle serie televisive. L’occasione per entrare nel cuore dei (...)


  • SCADE IL 30 GIUGNO IL CONCORSO PITCH TRAILER 2014 - IDEE PER UN FILM - ISCRIZIONE GRATUITA

    SCADE IL 30 GIUGNO IL CONCORSO PITCH TRAILER 2014 - IDEE PER UN FILM - ISCRIZIONE GRATUITA

    Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XII edizione - diretto da Stefania Bianchi - che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre 2014, ha lanciato anche (...)


  • Intervista a Roberta Da Soller

    Intervista a Roberta Da Soller

    Roberta Da Soller ha esordito accanto a Maria Roveran nel film Piccola Patria di Alessandro Rossetto. Rappresenta uno volti nuovi che sono recentemente apparsi nel panorama del cinema italiano. Nella sua esperienza d’attrice, iniziata (...)


  • Omaggio a R.W. Fassbinder per un modello di cinema realmente europeo

    Omaggio a R.W. Fassbinder per un modello di cinema realmente europeo

    L’Europa, continente culla di autori che hanno caratterizzato e suggestionato il modo di vedere a livello mondiale, sembra avere una prospettiva visiva debole rispetto ad altri continenti. Sembra avere quasi timore nel rappresentare la (...)


  • Buon compleanno Jack!

    Buon compleanno Jack!

    Battuta dalle agenzie internazionali alcuni mesi fa la notizia di "un ritiro delle scene cinematografiche", poi successivamente smentita, Jack Nicholson compie oggi ben 77 anni. Settantasette anni di emozioni, forse lontane dai film di (...)


  • Piccola Patria - Intervista ad Alessandro Rossetto

    Piccola Patria - Intervista ad Alessandro Rossetto

    Alessandro Rossetto è uno dei più apprezzati documentaristi italiani sia in Italia che all’Estero. Nel film Piccola Patria, racconta un Nord-Est rude e violento, che per denaro e interessi personali, ha rinunciato a qualsiasi fondamento (...)


  • The Last Days of Tacheles

    The Last Days of Tacheles

    Tacheles: alternativa artistica che per ventidue anni ha caratterizzato il centro di Berlino per il suo stile e la sua apertura e fusione culturale. In un edificio fatiscente e decadente, poiché devastato da un bombardamento durante (...)


  • Berlino 2014: Daryl Hannah al CineCocktail: "Vorrei lavorare ancora con Tarantino"

    Berlino 2014: Daryl Hannah al CineCocktail: "Vorrei lavorare ancora con Tarantino"

    Approdano al Berlin International Film Festival i CineCocktail, con un incontro che si e’ rivelato un successo. Accolti nell’esclusiva Berlin Movie Stars Lounge, un centinaio tra giornalisti, fotografi, attori, personalità dello (...)


  • The Counselor-Il procuratore

    The Counselor-Il procuratore

    The Counselor-Il procuratore è il primo film sceneggiato dallo scrittore Cormac McCarthy (autore di Non è paese per vecchi e La strada) che vede la regia del grande Ridley Scott. Pur partendo da un contesto narrativo non nuovo per il (...)


  • Sangue

    Sangue

    Analizzare il documentario Sangue di Pippo Delbono è come scattare un’istantanea sulla cultura del paese italiano negli ultimi trent’anni: prima dell’opera finita si commenta (non si critica) l’idea e il contenuto collegandola ad ideologie (...)