• Conspiracy

    Conspiracy

    La giornata della memoria del 27 gennaio rappresenta una ricorrenza di grande importanza per la coscienza collettiva e individuale: per non dimenticare il trauma della Shoa, ma anche per spingere l’umanità ad andare più a fondo, verso (...)


  • Bright [NETFLIX]

    Bright [NETFLIX]

    Dopo il criticato Suicide Squad, David Ayer torna alla regia e ingaggia anche stavolta Will Smith (lì nei panni di Deadshot) per girare il fanta-poliziesco “Bright”, distribuito in esclusiva da Netflix. In uno strano mondo dalle (...)


  • Newton

    Newton

    Si è conclusa il 12 dicembre la diciassettesima edizione del River to River, il Festival del cinema indiano, ospitato a Firenze presso il cinema “La Compagnia“. Una manifestazione, diretta da Selvaggia Velo e promossa dalla Associazione (...)


  • L'autista [NETFLIX]

    L’autista [NETFLIX]

    Decisamente riuscito questo nuovo thriller di Jeremy Rush in esclusiva Netflix, (disponibile dal 20 ottobre), girato quasi interamente dentro un’automobile. L’autista del titolo, interpretato da un Frank Grillo in ottima forma, è un ex (...)


  • Logan Lucky

    Logan Lucky

    Tra i selezionati della dodicesima edizione della festa del cinema di Roma, Logan Lucky è il nuovo film di Steven Soderbergh, autore di celebri pellicole come la serie Ocean ed Erin Brockovich. In questo nuovo lavoro il regista attinge (...)


  • The Meyerowitz Stories [NETFLIX]

    The Meyerowitz Stories [NETFLIX]

    Dopo aver partecipato a Cannes 2017 (Qui la recensione del nostro inviato al Festival), l’ultimo film di Noah Baumbach, già regista di Frances Ha, The Meyerowits Stories, esce in Italia tramite distribuzione Netflix. Il regista si avvale (...)


  • Valerian e la città dei mille pianeti

    Valerian e la città dei mille pianeti

    Era da tanto che Luc Besson sognava di trasporre sullo schermo il fumetto fantascientifico “Valierian and Laureline” ideato dallo scrittore Pierre Christin e dal disegnatore Jean-Claude Mézières (già collaboratore del regista per realizzare (...)


  • Il guardiano invisibile [NETFLIX]

    Il guardiano invisibile [NETFLIX]

    Non mancano spunti interessanti  nel nuovo film in esclusiva Netflix “Il guardiano invisibile” del regista spagnolo Fernando Gonzales Molina, tratto dall’omonimo romanzo di Dolores Redondo. Attraverso un thriller-poliziesco, con (...)


  • Venezia 74 - The third murder

    Venezia 74 - The third murder

    In concorso a Venezia 74, il nuovo di film del regista giapponese Hirokazu Kore’eda si pone come un’opera atipica nella produzione dell’autore, che da sempre nella sua cinematografia si è occupato degli “interni familiari”, descrivendoli (...)


  • Venezia 74 - Sweet Country

    Venezia 74 - Sweet Country

    Quasi cinque minuti di applausi al termine della proiezione in “Sala Grande”, per il western australiano “Sweet Country”, in concorso a Venezia 74. Un’opera equilibrata quella del regista Warwick Thornton, già vincitore a Cannes nel 2009 (...)