• Escobar

    Escobar

    Che Dio e lo Spirito Santo ti benedicano e ti controllino – Si Padre, però un giorno voglio comprarmi un telescopio e guardare in cielo, così sarò io a controllare Dio … il grande boss, il “Padron”, ha deciso di andare in prigione (...)


  • MoliseCinema2016: il palmarès finale

    MoliseCinema2016: il palmarès finale

    Si è conclusa ieri sera la quattordicesima edizione di MoliseCinema con la premiazione delle varie sezioni che hanno caratterizzato la sette giorni di proiezioni, eventi ufficiali e collaterali. Un’edizione gestita nel migliore dei modi (...)


  • MoliseCinema2016: Loro di Napoli e quell'autostoppista particolare

    MoliseCinema2016: Loro di Napoli e quell’autostoppista particolare

    A breve tutto questo non ci sarà più, fidati di me - Ma tu chi sei? – Io sono Gesù!!! La m.d.p. è posizionata sui sedili posteriori del furgoncino e davanti ai nostri occhi si affrontano due personaggi che si sono appena incontrati. Uno, (...)


  • MoliseCinema2016: una bimba in campagna apre alla Lancia Fulvia e al web

    MoliseCinema2016: una bimba in campagna apre alla Lancia Fulvia e al web

    Ero affascinato da questa donna che, nonostante fosse mia madre, modulava la sua voce con una grande vastità di registri e quindi la osservavo veramente come fosse un’attrice, la mia attrice. Sul palco dell’Arena il regista romano Mario (...)


  • MoliseCinema2016: intervista a Alberto Caviglia e Davide Giordano

    MoliseCinema2016: intervista a Alberto Caviglia e Davide Giordano

    Casacalenda, 3 agosto. Leonardo in fin dei conti è un antisemita puro e non ha bisogno, a differenza degli antisemiti costruiti che lo circondano, delle parole per spiegare la sua sensibilità. In questo le deduzioni del giovane regista (...)


  • MoliseCinema2016: una prima giornata tra memoria e presente

    MoliseCinema2016: una prima giornata tra memoria e presente

    È partita ufficialmente ieri la quattordicesima edizione di MoliseCinema, festival delle immagini in movimento che si tiene nel piccolo borgo di Casacalenda, a pochi chilometri da Campobasso. A dettare il primo giro di pellicola è (...)


  • Quattordicesima edizione di MoliseCinema dal 2 al 7 agosto

    Quattordicesima edizione di MoliseCinema dal 2 al 7 agosto

    Partirà il prossimo due agosto la quattordicesima edizione di MoliseCinema, festival delle immagini in movimento che si tiene nella splendida cornice del paese di Casacalenda. Nel territorio più volte descritto e raccontato dalla penna (...)


  • Octave [graphic novel]

    Octave [graphic novel]

    Ho bisogno di tornare in mare prima di domani mattina, altrimenti ho paura che mi trovino e che mi facciano a fette - Il capodoglio è impossibilitato a muoversi e il nostro eroe dai capelli rossi non sa come comportarsi – Ma io cosa (...)


  • Bud Spencer: l'eroe dei due mondi

    Bud Spencer: l’eroe dei due mondi

    Trasversale. È forse questo l’aggettivo più calzante per Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, spentosi ieri nella sua casa romana a 85 anni. Trasversale sia nel modo di interagire con la sua vita quanto nell’appassionare, con i suoi (...)


  • La canzone del mare

    La canzone del mare

    La mistica visiva, con un 2D di rara bellezza caratterizzato da superfici piatte che sembrano continuamente sovrapporsi, vive di colori e tonalità alla Kandinski. Abbiamo una storia in cui i protagonisti sono due fanciulli; essi ci (...)