LIBRI - ’Quegli attimi di felicità’, di Carlotta Orefice

"Smettetela di definire i disabili persone fuori dal comune, hanno solo più coraggio di vivere questa intensa vita". In queste parole Carlotta Orefice, 26enne di Napoli affetta da tetraparesi spastica e quindi accompagnata sempre da una sedia a rotelle, lancia un forte messaggio contenuto nel suo libro "Quegli attimi di felicità".
Nelle 32 pagine edite in self publishing, mette un punto fermo a contrasto del pensiero comune che vede una montagna insormontabile nel cammino di chi ha una disabilità.
"Sono una ragazza piena di vita" afferma Carlotta "ho molta voglia di vivere e divertirmi. Purtroppo ancora oggi sono tante le persone che vedono la disabilità come un ostacolo, ma io non smetto mai di ripetere che la disabilità non è invalidante, perché anche noi possiamo amare, provare dei sentimenti, formare una famiglia perché siamo persone come le altre". Nel libro Carlotta racconta la sua esperienza e la sua quotidianità accompagnando il lettore nel mondo della disabilità che viene posta sotto una luce diversa. Carlotta è una influencer molto seguita su Instagram, una continuazione naturale del suo libro sui social dove interagisce personalmente con i follower che le danno diverse soddisfazioni, incoraggiamenti e voglia di vivere.
"Una volta, proprio grazie ad Instagram, il papà di un ragazzo disabile mi contattò per dirmi che grazie a me, riusciva a guardare il figlio con occhi diversi" racconta l’autrice contornando il tutto con il suo splendido sorriso. Quegli attimi di felicità”, non è semplicemente un libro ma un suggerimento, un vero e proprio invito cui tutti dovrebbero fare riferimento, ogni giorno.
Il libro si può acquistare su Youcanprint

NELLA STESSA RUBRICA
-
FUMETTI - Le uscite di ’The Walking Raccolta’
-
Online, 8 marzo - Torna CineAAMOD con NORMAL di Adele Tulli
-
FUMETTI - Artgerm firma la variant cover di Sweet Paprika
-
Online, 7 marzo - lezione online ’Burlesque: Storia, cultura e personaggi di un’Arte maliziosa’ con Attilio Reinhardt
-
LIBRI - Dal 9 marzo ’I nostri corpi come campi di battaglia. Storie di donne, guerra e violenza’
TUTTI GLI ARTICOLI
