• Rossella Seno: arte e impegno sociale.

    Rossella Seno: arte e impegno sociale.

    Attrice, cantante, interprete originale e intensa: tutto questo è Rossella Seno. Passata attraverso teatro, televisione, speakeraggio e vera musica, ha dimostrato di avere avuto stoffa e coraggio per affrontare a testa alta un mondo che (...)


  • Don Giovanni

    Don Giovanni

    Ancora in tournée in tutta Italia, ha avuto un vero sold-out anche all’Argentina il “Don Giovanni” diretto da Valerio Binasco. Più che a un’interpretazione del testo moleriano, quest’opera fa pensare a una vera e propria analisi contemporanea (...)


  • Dirty Paki Lingerie

    Dirty Paki Lingerie

    Con un titolo che di per sé evoca già un mondo fatto di ossimori e contrasti, “Dirty paki lingerie”, spettacolo andato in scena in occasione dell’On Stage Festival, ovvero il festival statunitense a Roma nella sua prima edizione, non (...)


  • Corleone

    Corleone

    Il documentario Corleone è composto da 2 capitoli (rispettivamente Il potere e il sangue e La caduta), molto probabilmente, oltre che per la mole del film, 2 ore e 40 minuti, anche allo scopo di poter trasmettere nella maniera più (...)


  • Festa del cinema di Roma - The Hate u give

    Festa del cinema di Roma - The Hate u give

    Il titolo del film The Hate u give è l’estensione dell’acronimo THUG, bandiera del gangsta-rap da Tupac Shakur in poi. Ha lo stesso titolo anche il libro da cui Tillman ha ha preso spunto per questa sua opera, perché «L’odio che dai, prima (...)


  • Venom

    Venom

    È già stato ampiamente dimostrato come un fumetto possa essere "trasformato" in un film a tutto tondo. L’ultima fatica della Marvel è un’ulteriore dimostrazione (dopo i vari Ant-man e Deadpool) di come tutto questo sia possibile e (...)


  • Venezia 75 - Frères ennemis - Concorso

    Venezia 75 - Frères ennemis - Concorso

    In teoria un poliziesco dovrebbe essere, per sua natura, troppo legato a stilemi di genere per guadagnarsi un posto nella sezione competitiva di un festival come quello di Venezia. E, in effetti, anche se solo in parte, Frères ennemis, (...)


  • Venezia 75 - L'amica geniale - Fuori Concorso

    Venezia 75 - L’amica geniale - Fuori Concorso

    L’amica geniale è arrivata anche alla 75 edizione del Festival di Venezia nella sezione “Fuori Concorso”e, come molti si aspettavano, ha coinvolto un pubblico piuttosto eterogeneo. Non è un mistero che la sceneggiatura sia stata scritta a (...)


  • Spettacoli dell'anno per la nostra redazione di Close-up

    Spettacoli dell’anno per la nostra redazione di Close-up

    Spettacoli dell’anno per la nostra redazione di Close-up Anche quest’anno la nostra redazione si impegna nel voler stimare e mettere in risalto alcuni spettacoli di diversa tipologia produttiva, anagrafica relativa ad attori, registi (...)


  • Diva!

    Diva!

    Non poteva che intitolarsi Diva! il nuovo lavoro di Francesco Patierno, il documentario tutto al femminile che partecipa alla quarta edizione dello Starlight International Award, premio collaterale della 74ma edizione della Mostra (...)