• L'arbitro

    L’arbitro

    Primo lungometraggio del regista Paolo Zucca, L’arbitro è tratto da un suo precedente corto, premiato nel 2009 ai David di Donatello. Nel film il calcio e il mondo arbitrale sono elementi reali e centrali di un plot, suddiviso in due (...)


  • Khawana-Traitors

    Khawana-Traitors

    La musica apre la scena iniziale di questo film ambientato nella casbah di Tangeri, con note punk-rock piuttosto coinvolgenti, dando immediatamente una presentazione efficace del mood della protagonista, Malika, una ragazza talentuosa (...)


  • Fratto_X

    Fratto_X

    Lo spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, F-ratto X, in programmazione al teatro Vascello di Roma sino al 6 gennaio, ė la dimostrazione che il teatro contemporaneo esiste. Non ci sono altri termini per descrivere i risultati (...)


  • La valigia dei destini incrociati

    La valigia dei destini incrociati

    Leggere questa pièce è come respirare finalmente aria pura: liberi dalle innovazioni forzate e dalla sterilità di molte avanguardie contemporanee, ci troviamo di fronte ad un testo ricco di inventiva sia narrativa che stilistica. Il tema (...)


  • Intervista a Ricci-Forte

    Intervista a Ricci-Forte

    Il 25 giugno Still life, in cui si denuncia dell’ipocrisia sociale come causa di molte violenze contro la diversità. La performance è dedicata a Davide il ragazzo romano omosessuale che si è tolto la vita a 15 anni perché veniva deriso dai (...)


  • Internat mon amour

    Internat mon amour

    Lo spettacolo Internat mon amour andato in scena dal 16 al 20 novembre al Teatro Machiavelli di Catania, e diretto da Salvo Piro, eclettico regista che ha deciso di supportare con la sua regia e con le sue innovative idee (...)


  • Garbatella - Viaggio nella Roma di Pier Paolo Pasolini

    Garbatella - Viaggio nella Roma di Pier Paolo Pasolini

    Non si poteva inaugurare un teatro come l’Ambra senza tener conto di uno spettacolo che gli potesse appartenere storicamente e filologicamente come quello proposto: Garbatella. Viaggio nella Roma di Pier Paolo Pasolini. L’Ambra, seppur (...)


  • Anna Strasberg: il metodo, la vita, lo stile dell' attore

    Anna Strasberg: il metodo, la vita, lo stile dell’ attore

    Sapere che l’attrice - in questo caso l’Attrice per antonomasia - detentrice dell’eredità artistica del più grande maestro dell’era contemporanea, nonché suo compagno di vita, Lee Strasberg, si sarebbe materializzata nella capitale, è stato (...)


  •  VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE di Elio Germano

    VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE di Elio Germano

    Interpretare un testo come Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline non è un’impresa piccola: lo ha cercato di fare la nostra Palma d’Oro a Cannes, Elio Germano, accompagnato dal gruppo musicale Teo Theardo. Si tratta di (...)


  • Miele

    Miele

    Dopo l’esordio dietro la macchina da presa di Valeria Golino nel 2010 con il cortometraggio Armandino e il Madre, storia d’amore tra i vicoli di Napoli di due ragazzi di estrazione sociale e nazionalità differenti, questa volta la nostra (...)