• Loro chi?

    Loro chi?

    Loro chi? è un film che punta su due coppie già collaudate Edoardo Leo/Marco Giallini, Francesco Miccichè/ Fabio Bonifacci. Entrambe si sono adoperate per dare il meglio di loro e a grandi linee ci sono ampiamente riuscite, visto che i (...)


  • Emma Dante: burlesche come espressione della bellezza dell'essere altro.

    Emma Dante: burlesche come espressione della bellezza dell’essere altro.

    Questa volta la regista palermitana si è occupata non solo di teatro, ma di bellezza estetica e connessa alla più profonda interiorità: della bellezza della libertà di esprimersi attraverso il corpo, attraverso l’esplosione della vera (...)


  • Tra i confini di un'era - Alessio Bonomo unisce grandi artisti nel segno del passaggio epocale

    Tra i confini di un’era - Alessio Bonomo unisce grandi artisti nel segno del passaggio epocale

    Quello di Alessio Bonomo è stato un vero proprio fenomeno artistico collettivo, seppur tenuto insieme da una originaria ed unitaria visione progettuale e di presentazione del suo ultimo disco che dà il nome alla serata: Incontri ai (...)


  • Viva la sposa

    Viva la sposa

    Con Viva la sposa, Ascanio Celestini conferma la sua versatilità artistica di attore, drammaturgo e regista, ma soprattutto la sua abilità nel far vibrare il teatro sul grande schermo. Leitmotiv del film una bellissima sposa americana (...)


  • Artisti italiani emergenti nella Grande Mela: Valentina Marino.

    Artisti italiani emergenti nella Grande Mela: Valentina Marino.

    Molti dei nostri artisti vivono ormai nella Grande Mela, la redazione ha scovato un promettente talento che ha il nome Valentina Marino, la incontriamo in un ristorante canino di New York: The Barking Dog, dove ci divertiamo a scoprire (...)


  • Romaeuropa Festival - I prossimi appuntamenti

    Romaeuropa Festival - I prossimi appuntamenti

    Da sempre Romaeuropa Festival si conferma uno degli avvenimenti internazionali più acclamati con i suoi importanti eventi di danza, teatro e musica contemporanei. Quest’anno poi le aspettative sono molto alte perché si festeggia il (...)


  • Intervista a Andrea De Liberato

    Intervista a Andrea De Liberato

    Intervistiamo il giovane e già navigato produttore romano Andrea De Liberato: alle spalle molti film tra cui coproduzioni americane, in cui ha dimostrato di essere una promessa del nostro mercato. Questa volta invece il suo intuito é (...)


  • Venezia 72 - L'esercito più piccolo del mondo - Fuori Concorso

    Venezia 72 - L’esercito più piccolo del mondo - Fuori Concorso

    Dopo aver impalmato un David e aver vinto i Nastri d’argento per Sul vulcano, Gianfranco Pannone si è sorprendentemente dedicato ad un tema che potremmo definire meno "esplosivo" e apparentemente meno"escatologico". In effetti nel (...)


  • Venezia 72 - Man down - Orizzonti

    Venezia 72 - Man down - Orizzonti

    Man down titolo del film di Dito Montiel non evoca l’accezione militare per cui uno degli uomini è ferito, è a terra. Non parla di morte ma di vita. È l’amore familiare il fulcro di tutto il film, l’amore che un padre, un Marines comunica (...)


  • In un posto bellissimo.

    In un posto bellissimo.

    Non è semplice rappresentare il banale, l’uomo medio, la quotidianità della "serena" e borghesissima provincia del nord. Spesso è proprio la normalità con i suoi eventi a sfuggire all’occhio del cineasta e dello sceneggiatore alla ricerca (...)