• Passione sinistra (Conferenza stampa)

    Passione sinistra (Conferenza stampa)

    Roma, Multisala Adriano, 11 aprile 2013 Passione sinistra è il film che segna il ritorno al cinema di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno. Dopo diversi anni di assenza dalla regia, l’autore piemontese scrive (...)


  • La casa di Ester

    La casa di Ester

    Una donna subisce violenze domestiche dal proprio marito ed è come se tenesse la testa sottacqua senza poter emergere, respirare o gridare: nessuno può sentirla, nessuno può aiutarla, nessuno può salvarla. E rimane così, in un stato di (...)


  • Il Seggio Vacante

    Il Seggio Vacante

    Quando si parla di J.K. Rowling si parla di Harry Potter. E’ un binomio spontaneo, dovuto, imprescindibile che evoca un mondo incantato popolato da maghi e babbani, streghe e creature fantastiche. Si parla quindi del caso letterario ed (...)


  • Corti d'Argento e Cinemaster - I vincitori dell'edizione 2013

    Corti d’Argento e Cinemaster - I vincitori dell’edizione 2013

    Si è tenuta a Roma martedì 12 marzo, presso la Sala Cinema Trevi, la conferenza stampa per la consegna dei Nastri d’Argento ai miglior cortometraggi premiati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). (...)


  • Perfetto

    Perfetto

    Johnny Riporto è un cameriere di mezza età che lavora senza entusiasmo in un elegante ristorante di una città non meglio identificata. Una sera viene assegnato a servire il tavolo di un signore benestante che, accompagnato da un’avvenente (...)


  • Il Piccolo Principe al Teatro Vascello

    Il Piccolo Principe al Teatro Vascello

    Roma - Teatro Vascello. Quando nel 1943 Antoine de Saint-Exupéry scrisse Il Piccolo Principe forse non immaginava che il bambino dai capelli color dell’oro con il pastrano azzurro avrebbe conquistato il mondo dei grandi così tanto da (...)


  • Paperman

    Paperman

    Nel 1937 Biancaneve e i suoi sette amici nani incantarono il pubblico nel primo film completamente animato e realizzato dai Walt Disney Studios, il più antico studio d’animazione dell’impero Disney. Settantacinque anni più tardi gli studi (...)


  • Il numero di Sharon

    Il numero di Sharon

    Dieci per dieci per dieci: mille combinazioni possibili, mille numeri di telefono da comporre per trovare l’amore. In questa impresa si avventura Andrea, abitante di un piccolo paese delle Alpi dove non c’è una tacca di cellulare neanche (...)


  • Philip Roth - Quando lei era buona

    Philip Roth - Quando lei era buona

    In libreria quest’anno Einaudi ha proposto l’edizione del terzo romanzo di Philip Roth, Quando lei era buona, pubblicato nel 1967 e in Italia edito da Rizzoli nel 1970 con il titolo Quando Lucy era buona. La “lei” del titolo della nuova (...)


  • Piccole cose di valore non quantificabile

    Piccole cose di valore non quantificabile

    Tra i registi di punta della nuova commedia italiana non possono mancare i nomi di Paolo Genovese e Luca Miniero, due amici e due autori che hanno conquistato pubblico e botteghino grazie ad alcune commedie di grande successo. Il primo (...)