• Loving Vincent

    Loving Vincent

    Loving Vincent, film realizzato grazie al lavoro minuzioso di oltre 100 artisti rappresenta una riuscitissima e originale unione tra Arte e cinema. Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, l’ambizioso lungometraggio è (...)


  • EmmaB.

    EmmaB.

    Emma B di Enza Li Gioi, in scena al teatro Lo Spazio fino al 5 marzo, è una trasposizione attuale e ironica di "Madame Bovary", “eroina” dipinta dall’autrice in maniera goffa e a tratti grottesca. La protagonista, è una donna affamata di (...)


  • Non è mai troppo tardi

    Non è mai troppo tardi

    L’ importanza di una singola scelta può condizionare una vita intera, e renderla felice o misera. Non è mai troppo tardi, commedia frizzante scritta e diretta da Anna Fraioli, in scena al teatro Ambra alla Garbatella, racconta (...)


  • Hollywood e i classici del jazz

    Hollywood e i classici del jazz

    Il 15 gennaio 2017 la New Talents jazz Orchestra si è esibita nella suggestiva cornice del teatro Palladium nell’ambito della rassegna musicale “Il jazz va al Cinema”. “Hollywood e i classici del jazz”, è l’ultimo dei quattro appuntamenti (...)


  • Intervista all'artista contemporaneo Flavio Parente.

    Intervista all’artista contemporaneo Flavio Parente.

    Curva Pura presenta Id, la nuova mostra personale dell’artista Flavio Parente, curata da Yuliya Galycheva, che attraverso fotografie e rifrazioni, indaga sul tema dell’dentità. La mutazione dell’identità, la separazione dall’origine (...)


  • L'uomo dal fiore in bocca

    L’uomo dal fiore in bocca

    L’atmosfera de L’Uomo dal fiore in bocca, capolavoro di Luigi Pirandello, interpretato e diretto da Alberto Di Stasio, è sospesa e inafferrabile: dieci sedie vuote disposte diagonalmente, simbolo di transitorietà, e un continuo frinire di (...)


  • Il peccato erotico

    Il peccato erotico

    Gennaro Cannavacciuolo diverte, stupisce, coinvolge il pubblico con umorismo raffinato, catapultandolo nelle atmosfere eleganti, ricercate, colme di paiettes e di lustrini dei Cafè Chantant. "Il peccato erotico", diretto e interpretato (...)


  • Porcile

    Porcile

    Parte in sordina e progressivamente si svela lo spettacolo"Porcile", tragedia del 1966 in 11 episodi di Pier Paolo Pasolini, portato in scena da Valerio Binasco. Ambientato nella Germania del post nazismo, Porcile, narra sottilmente e (...)


  • Intervista a Matteo Santilli, ideatore di Together theatre, originale community teatrale romana.

    Intervista a Matteo Santilli, ideatore di Together theatre, originale community teatrale romana.

    Together Theatre, prima community romana di artisti appartenenti al mondo del teatro si prefigge lo scopo di dar vita a progetti originali di varia natura: un polo di creazione degno di un cross-inspirational place, nato per (...)


  • Mano sul cuore, nient'altro che la verità

    Mano sul cuore, nient’altro che la verità

    Claudia D’angelo, autrice, attrice e poetessa romana, racconta senza veli e con una punta di irriverenza l’universo femminile e il rapporto tra i sessi, e riesce a farlo regalando al pubblico una prospettiva originale, fatta di (...)