• Quando non so cosa fare cosa faccio

    Quando non so cosa fare cosa faccio

    ”Quando non so cosa fare cosa faccio", azione performativa di Deflorian/Tagliarini è un viaggio di scoperta degli angoli più nascosti e insoliti di Roma e pone al centro dell’esplorazione l’area che comprende e circonda il Teatro india. Il (...)


  • Musami, o Vate, alle Colonne del Vizio

    Musami, o Vate, alle Colonne del Vizio

    Dal 19 al 24 maggio la suggestiva cornice del teatro dei Documenti, ospita Musami, o vate , alle colonne del vizio scritto e diretto dalla regista Mariaelena Masetti Zannini. Lo spettacolo è un anarchico e rivoluzionario viaggio nei (...)


  • Labirinto-percorso nelle passioni.

    Labirinto-percorso nelle passioni.

    Labirinto, percorso nelle passioni, in scena al Teatro Lo spazio fino al 3 maggio, è un originale spettacolo interattivo, scritto e diretto da Frediano Properzi e da Michela Francescangeli. Lo spazio, organizzato in maniera inusuale, (...)


  • Run all night - Una notte per sopravvivere

    Run all night - Una notte per sopravvivere

    Run All Night, adrenalinico action movie diretto da Jaume Collet-Serra (Non-Stop, Unknown – Senza identità), vede come protagonisti i due candidati al Premio Oscar Liam Neeson (Schindler’s List, Non-Stop) ed Ed Harris (Pollock, The (...)


  • Infection

    Infection

    Infection (Yuk e Lek), commedia esoterico- digitale, scritta e diretta da Max Caprara, si sviluppa attraverso l’interconnessione e la comunicazione tra due mondi apparentemente lontani, che finiscono per sfiorarsi. Caprara sceglie di (...)


  • Dondolo. I sogni spezzati di Amrita

    Dondolo. I sogni spezzati di Amrita

    “Dondolo. I Sogni Spezzati di Amrita” ci racconta, attraverso le toccanti parole dell’autrice Gigliola Izzo e le delicate ma incisive illustrazioni di Lilliana Comes, la violenza fisica e psicologica vissuta sulla pelle di due donne, in (...)


  • Siamo tutti in pericolo

    Siamo tutti in pericolo

    Dal 5 al 15 marzo è in scena al teatro Vascello “Siamo tutti in pericolo”, un interessante omaggio al poeta, scrittore, regista cinematografico e sceneggiatore Pierpaolo Pasolini, a 40 anni dal suo brutale assassinio: il pensiero del (...)


  • Carmina Burana

    Carmina Burana

    il 28 febbraio è andata in scena la Compagnia Spellbound Contemporary Ballet, che ha riproposto (dopo il debutto nel 2006 a Maiori), sul palco del Teatro Vascello, l’enorme potenza espressiva dei Carmina Burana, avvalendosi delle (...)


  • Shakespeare e Sangue

    Shakespeare e Sangue

    L’otto febbraio è andato in scena al teatro Testaccio, Shakespeare e Sangue, originale lavoro scritto e diretto da Stefano Mondini. Lo spettacolo, intreccia con intelligenza, la vita di due sorellastre “sbandate”, con brani tratti da (...)


  • Scritto apposta per me

    Scritto apposta per me

    Scritto apposta per me, in scena al teatro dell’Orologio venerdì sei febbraio, ritrae, in versione tragicomica, le insicurezze, la follia, l’incertezza di vita dell’attrice Giulia Sottana Corta, giovane artista alla continua ricerca del (...)