• Run all night - Una notte per sopravvivere

    Run all night - Una notte per sopravvivere

    Run All Night, adrenalinico action movie diretto da Jaume Collet-Serra (Non-Stop, Unknown – Senza identità), vede come protagonisti i due candidati al Premio Oscar Liam Neeson (Schindler’s List, Non-Stop) ed Ed Harris (Pollock, The (...)


  • Infection

    Infection

    Infection (Yuk e Lek), commedia esoterico- digitale, scritta e diretta da Max Caprara, si sviluppa attraverso l’interconnessione e la comunicazione tra due mondi apparentemente lontani, che finiscono per sfiorarsi. Caprara sceglie di (...)


  • Dondolo. I sogni spezzati di Amrita

    Dondolo. I sogni spezzati di Amrita

    “Dondolo. I Sogni Spezzati di Amrita” ci racconta, attraverso le toccanti parole dell’autrice Gigliola Izzo e le delicate ma incisive illustrazioni di Lilliana Comes, la violenza fisica e psicologica vissuta sulla pelle di due donne, in (...)


  • Siamo tutti in pericolo

    Siamo tutti in pericolo

    Dal 5 al 15 marzo è in scena al teatro Vascello “Siamo tutti in pericolo”, un interessante omaggio al poeta, scrittore, regista cinematografico e sceneggiatore Pierpaolo Pasolini, a 40 anni dal suo brutale assassinio: il pensiero del (...)


  • Carmina Burana

    Carmina Burana

    il 28 febbraio è andata in scena la Compagnia Spellbound Contemporary Ballet, che ha riproposto (dopo il debutto nel 2006 a Maiori), sul palco del Teatro Vascello, l’enorme potenza espressiva dei Carmina Burana, avvalendosi delle (...)


  • Shakespeare e Sangue

    Shakespeare e Sangue

    L’otto febbraio è andato in scena al teatro Testaccio, Shakespeare e Sangue, originale lavoro scritto e diretto da Stefano Mondini. Lo spettacolo, intreccia con intelligenza, la vita di due sorellastre “sbandate”, con brani tratti da (...)


  • Scritto apposta per me

    Scritto apposta per me

    Scritto apposta per me, in scena al teatro dell’Orologio venerdì sei febbraio, ritrae, in versione tragicomica, le insicurezze, la follia, l’incertezza di vita dell’attrice Giulia Sottana Corta, giovane artista alla continua ricerca del (...)


  • L'opera da tre soldi

    L’opera da tre soldi

    Fino al 30 gennaio sarà in scena presso lo spazio Sidecar L’opera da tre soldi, originale, divertente e insolito spettacolo diretto da Massimiliano Caprara. Portare in scena Brecht significa, in un certo senso, ”ancora chiacchierare con (...)


  • L'istante più lungo della mia vita (libro)

    L’istante più lungo della mia vita (libro)

    L’istante più lungo della mia vita, primo romanzo di Antonio Manco, ci parla, con un occhio all’attualità, di un malessere giovanile, sottile e strisciante. Lorenzo Molina, è un intellettuale ventenne con grandi potenzialità che vive (...)


  • Agnese di Dio

    Agnese di Dio

    Agnese di Dio, in scena al teatro dei Conciatori dal 6 all’11 gennaio, è l’ intricata e coinvolgente storia di segreti tenuti nascosti, di visioni opposte, di uno scontro tra donne, portatrici di “verità profondamente diverse”. In un (...)