• Pixels

    Pixels

    A ripensare ai primissimi anni Ottanta si potrebbe rimanere meravigliati nell’accorgersi di quanta strada abbiano messo sotto i piedi i videogiochi. Quantomeno emerge con prepotenza la nostalgia di una generazione di giovinastri dagli (...)


  • Ted 2

    Ted 2

    La grandezza di un artista e della sua arte, che sia essa una complessa e riflessiva visione intimista o una pungente, irriverente e sboccacciata satira comica (o entrambe le cose), si denota spesso dalla sua semplicità. E la semplicità (...)


  • Bota Cafè

    Bota Cafè

    In uno sperduto paesino albanese massacrato e ancora ferito dalla dittatura comunista di Henver Hoxa, lì dove un tempo i sacrificabili venivano tenuti prigionieri in un campo di concentramento, si erge il Bota Cafè, un semplice (...)


  • Jurassic World

    Jurassic World

    Più denti. Sembra uno slogan da quattro soldi, invece si tratta di un imperativo o, meglio ancora, è l’obiettivo che scienziati, ingegneri e membri dell’organizzazione del parco più stravagante e straordinario della storia del cinema si (...)


  • Jurassic story: ventidue anni nel Jurassic Park

    Jurassic story: ventidue anni nel Jurassic Park

    Era il 1993 quando un incontentabile Steven Spielberg decise di prendere per mano gli appassionati di cinema di tutto il mondo e guidarli oltre le soglie del parco dei divertimenti più stupefacente di tutti i tempi. Benvenuti nel (...)


  • Insidious 3

    Insidious 3

    Sono lontani i tempi quando girare un film horror possedeva ancora un significato particolare. Purtroppo il panorama dark-hollywoodiano continua a risentire, anno dopo anno, dell’assenza di idee originali e della vena creativa di figure (...)


  • Tomorrowland - Il mondo di domani

    Tomorrowland - Il mondo di domani

    Nelle ultime settimane gonfiate da trailer, spot ammiccanti, prevendite di gadget e tutta una serie di diavolerie che farebbero impallidire anche il più accanito dei fan disneyani, viene facile chiedersi una volta assorbiti tutti i (...)


  • Je suis Ilan - 24 jours (Conferenza stampa)

    Je suis Ilan - 24 jours (Conferenza stampa)

    Sono le 12.30 di un caldissimo martedì di maggio, ma a Roma sembra già essere arrivata l’estate. All’interno della sede Rai in Via Mazzini è stato presentato in anteprima Je suis Ilan - 24 jours, film incentrato sul dramma vissuto da Ilan (...)


  • Je suis Ilan - 24 jours (Documentaria)

    Je suis Ilan - 24 jours (Documentaria)

    Sono trascorsi pochi mesi dall’attentato terroristico-antisemita nella redazione di Charlie Hebdo a Parigi, il 7 gennaio 2015 scorso. Je suis Ilan – 24 jours, ultima fatica del francese Alexandre Arcady, ci porta indietro di otto anni, (...)


  • Child 44 - Il bambino numero 44

    Child 44 - Il bambino numero 44

    "Attento Leo, sai bene che non possono esserci omicidi in Paradiso." Russia, 1953. La Seconda Guerra Mondiale è alle spalle e sembra solo un orribile ricordo da cancellare, ma nell’impero sovietico stalinista, così come in tutto il mondo (...)