• Ritorno in Borgogna

    Ritorno in Borgogna

    Cédric Klapisch, autore di pellicole di successo come L’appartamento spagnolo e Bambole Russe, torna alla regia con un progetto che accarezzava già nel 2010, prima di girare Rompicapo a New York. Il regista torna a casa e si immerge nel (...)


  • Ovunque tu sarai

    Ovunque tu sarai

    Ovunque tu sarai è il primo lungometraggio di Roberto Capucci, regista classe 1975 al suo esordio cinematografico dopo una lunga gavetta nel mondo della pubblicità, dei videoclip e del cortometraggio. L’idea di realizzare un road-movie, (...)


  • Un re allo sbando

    Un re allo sbando

    “Non bisogna esagerare l’assurdo, perché l’assurdo è già intrinseco nella realtà”. È con queste parole che la regista Jessica Woodworth svela il segreto della comicità di Un re allo sbando. Realizzato a quattro mani con il regista Peter Brosens (...)


  • La mia vita da Zucchina

    La mia vita da Zucchina

    Grandi occhi osservano il mondo, un filtro che separa il mondo interiore da quello esteriore: sono gli occhi di Zucchina e di tutti i bambini dell’orfanotrofio che hanno conosciuto presto il dolore del mondo adulto, in un’esistenza che (...)


  • Indivisibili

    Indivisibili

    È nelle terre ferite del Litorale Domizio e degli abusi di Castel Volturno, tra le rovine dell’ex Villaggio Coppola e le statue del Cristo abbandonate sulla spiaggia, che Edoardo De Angelis costruisce la parabola del suo terzo (...)


  • L'esecuzione

    L’esecuzione

    Le labbra di Giovanni fumano nervosamente, una caramella gommosa masticata con gusto addolcisce il sapore del tabacco. Un primissimo piano nasconde la periferia di Napoli, per poi introdurla lontana, sullo sfondo, tra l’erba secca e la (...)


  • La buona uscita

    La buona uscita

    La buona uscita è l’opera prima di Enrico Iannaccone, regista classe 1989, vincitore del David di Donatello nel 2013 con il cortometraggio L’esecuzione. Il film, prodotto da Mad Entertainment, IK Media e Zazen Film con il contributo del (...)


  • Banat

    Banat

    Adriano Valerio, dopo essersi fatto conoscere con il cortometraggio 37°4 S, menzione Speciale al Festival di Cannes nel 2013 e David di Donatello nel 2014, esordisce nel lungometraggio con Banat. Prodotto da Movimento Film con Rai (...)