VENEZIA77, le dive degli ultimi 20 anni nella mostra fotografica di Pattaro

Lo scorso 29 agosto è stata inaugurata alla Taverna la Fenice (Campiello la Fenice, 1939 – Venezia) la mostra fotografica “Le Dive” organizzata insieme al Gruppo Bacardi&Martini in occasione della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Con 12 scatti il giornalista e fotografo Andrea Pattaro – che segue il festival dal 1984 – racconta le dive del cinema internazionale che hanno sfilato sul red carpet del Lido dal 2010 in poi. Da Monica Bellucci a Lady Gaga, da Scarlett Johansson a Penelope Cruz, e ancora Madonna, Kristen Stewart, Giovanna Mezzogiorno, Cate Blanchet, Chiara Ferragni, Milla Jovovich, Nicole Kidman e Natalie Portman.
“La bellezza e la gioia di questi sguardi delle protagoniste del grande cinema, che trova da sempre casa a Venezia, per sconfiggere questo momento di tristezza. Lanciamo così un messaggio di speranza e l’augurio di una ripartenza serena” commenta Pattaro.
Una esposizione che trasforma un luogo storico che ha ospitato Maria Callas, Luciano Pavarotti e i più grandi direttori d’orchestra nella cornice ideale per una installazione d’arte, coniugando il classico con il contemporaneo.

NELLA STESSA RUBRICA
-
La sala cinema della Cineteca Nazionale sarà il Teatro dei Dioscuri al Quirinale
-
FUMETTI - ’Le origini della pentola’, il grottesco prequel del fumetto ’Q. B.’
-
FUMETTI - Il secondo volume de ’Le Cronache di Eternal Warrior’ in uscita a fine gennaio 2021
-
IN INGLESE - Cinematographer Declan Quinn Brings Decades of Cooke Lens Experience to A Suitable Boy with S4/i Primes
-
FUMETTI - I mondi lisergici di Jesse Jacobs in streaming per il Festival Internazionale di Fumetto di Bologna
TUTTI GLI ARTICOLI
